Programma di acquisto azioni proprie a servizio del piano di stock option

GLOBAL Finanziari

Milano, 24 febbraio2020 - Facendo seguito al comunicato stampa del 18 aprile 2019, Davide Campari-Milano S.p.A. (la  ‘Società’) comunica, ai sensi  dell’art. 2 del Regolamento Delegato  (UE) n. 2016/1052, che il programma di acquisto di azioni  proprie di cui  all’art. 5 del  Regolamento (UE)  n. 596/2014, avviato in esecuzione della autorizzazione dall’Assemblea degli azionisti del 16 aprile 2019proseguirà per un importo incrementato  fino a €350  milioni nei prossimi 12 mesi, al fine di ricostituire il portafoglio di azioni proprie a servizio dei piani di stock optionin essere e di futura assegnazione per il managementdel Gruppo, secondo i limiti e le modalità previsti dalle normative vigenti.

Per maggiori informazioni si rinvia al comunicato stampa diffuso il 18 febbraio 2020avente a oggetto l’annuncio dei risultati annuali 2019.

Le caratteristiche del programma di acquisto di azioni proprie indicate nel comunicato stampa del 18 aprile 2019 rimangono immutate, salvo che (i) l’intermediario incaricato di dare esecuzione al programma, sino al 17novembre 2020, saràUBS Europe SE, e (ii) con riferimento all’accordo sottoscritto dalla Società e UBS Europe SE, il prezzo di acquisto non sarà inferiore del 25% o superiore del 25% rispetto al prezzo medio di riferimento registrato nelle tre precedenti sedute di negoziazione sul mercato precedenti alla transazione.

Eventuali successive modifiche al programma di acquisto di azioni proprie verranno tempestivamente comunicate dalla Società al pubblico, nei modi e termini previsti dalla normativa vigente. Si rammenta che in data 18 febbraio 2020, il Consiglio di Amministrazioneha convocato per il 27 marzo 2020 l’Assemblea degli azionisti, inter alia, per il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e/o all’alienazione di azioni proprie, a servizio dei piani di stock option, sino al 30 giugno 2021.